PHNOM PENH – Inter Campus opera in Cambogia da più di 10 anni, a favore di 235 bambini e bambine della periferia rurale della capitale e dell’orfanotrofio municipale della città di Kompong Thom. Riconoscendo il valore universale dello sport come strumento di sviluppo per i giovani, il momento dell’allenamento si trasforma in un’opportunità di promozione di valori di vita, come il rispetto e l’educazione
Una visione che unisce Inter Campus e Bruni Foundation, progetto filantropico di JAS Worldwide, che inaugurano una collaborazione virtuosa a favore delle comunità locali cambogiane, per dare nuovo impulso alle attività di prevenzione e contrasto alle devianze locali messe in atto nel continente asiatico.
Insieme a Missione Possibile e Il Nodo Onlus, nasce un gruppo di lavoro che darà ulteriore stabilità ai progetti di formazione, gioco e allenamenti che ogni giorno coinvolgono centinaia di bambini altrimenti privi di occasioni ludico-ricreative strutturate, costruite su misura in base ai loro bisogni.
Bruni Foundation crede nello sport come alternativa di riscatto, tutela e promozione dei Diritti Umani, con particolare attenzione alle categorie più fragili. Gli stessi ideali sui quali Inter Campus affonda le proprie radici. Inter Campus porta speranza in comunità remote, promuovendo educazione e benessere fisico, sociale e mentale. Attraverso il linguaggio universale del calcio, raggiunge zone spesso dimenticate, favorendo il dialogo, la collaborazione e il lavoro di squadra.
Insieme, JAS Worlwide e Inter Campus, si impegneranno per fare la differenza nella vita dei giovani cambogiani, dando loro la possibilità di sfruttare il potenziale che ciascuno possiede, dentro e fuori dal campo.
04.03.2024