[Inter Campus Italia: Moncler e il regalo speciale ai bambini in cura al CMLV]

Monza – Dal 2012 Inter Campus collabora con il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Monza e il Comitato Maria Letizia Verga allo sviluppo di una iniziativa che vuole sottolineare il significato dello Sport nel recupero dalle leucemie e linfomi dell’infanzia.
Nell’ambito dell’iniziativa, periodicamente vengono organizzate sessioni di gioco e allenamento – con il progetto “Giocare Aiuta a guarire meglio” – per bambine e bambini in via di guarigione e guariti dalla leucemia. L’attività viene di volta in volta preparata integrando le competenze di Inter Campus e dello staff medico, creando una formula specifica e adatta ai piccoli partecipanti.
Dal 2017 Inter Campus partecipa al programma di Sport Therapy, progetto nato in collaborazione con il Comitato Maria Letizia Verga e con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, organizzando sedute settimanali di allenamento con i bambini e i ragazzi già dal primo ricovero in reparto.
Da quest’anno, grazie al supporto di Moncler, Inter Campus e CMLV hanno potuto implementare le attività di entrambi i programmi, integrando con una ricerca ad hoc svolta da professionisti impegnati nella raccolta e studio di dati relativi l’impatto che lo sport ha sulla vita dei piccoli pazienti.

13.11.2023