Milano – Inter Campus ha preso parte, sabato 19 marzo, all’inaugurazione del settimo parco accessibile del progetto “Gioco al Centro – Parchi gioco per tutti”, ai giardini di Piazza Ovidio, nel quartiere Forlanini (Municipio 4). Un progetto, “Gioco al Centro”, avviato nel 2018 da Fondazione di Comunità Milano insieme al Comune di Milano, per promuovere la realizzazione di parchi gioco accessibili in ogni municipio della città, con giostre e percorsi adatti a bambine e bambini con disabilità fisica e cognitiva.
Un lavoro corale cui Inter Campus partecipa da sempre, proponendo attività di calcio inclusivo insieme ai suoi educatori-allenatori che in Italia, ma non solo, hanno sviluppato proposte ludico-sportive pensate per rendere accessibili a tutti i bambini le competenze necessarie per divertirsi in campo.
Grazie alla collaborazione con l’associazione La Nostra Comunità fino a dicembre 2023, al parco saranno attivati laboratori creativi, contestualmente nelle scuole e nei luoghi frequentati dai ragazzi del Municipio verranno avviate attività di sensibilizzazione sul tema disabilità e diversità.
26.03.2022