A Beirut inizia una nuova stagione per gli 80 piccoli intercampisti che, non appena appresa la notizia del nostro arrivo, ci accolgono spuntando fuori con le loro divise nerazzurre dai claustrofobici vicoli di Shatila – campo profughi situato nel cuore della capitale libanese in cui operiamo da due anni.
Othman, nostro referente tecnico attivo a Shatila a sostegno degli abitanti del campo, ci attende insieme agli allenatori locali per riprendere l’attività di formazione che, in occasione di questa missione, ha previsto un test finale con la consegna di un attestato di partecipazione, dato il completamento del primo modulo relativo alle quattro fasi dell’allenamento e alle aree della personalità.
Il caldo intenso di luglio non ha scalfito l’entusiasmo delle bambine e dei bambini che hanno partecipato agli allenamenti con la consueta vivacità, dimostrando evidenti progressi sotto tutti gli aspetti del loro carattere. La nostra attività è stata seguita e supportata dal nostro partner locale Anera, ong internazionale attiva sul tema dei rifugiati.
Questa missione ha rappresentato anche l’inizio di una nuova partnership con Turkish Airlines che per la stagione 2019/20 sarà il Travel Proud Partner del progetto Inter Campus Libano.
02.08.2019