[In Messico il torneo femminile di Inter Campus]

Durante la nostra visita in Messico facciamo tappa nel Municipio di Silao, nello Stato di Guanajuato, dove si è svolto il secondo Torneo nazionale femminile di Inter Campus Pirelli.

Ha presenziato alla giornata di gioco del calcio, d’integrazione e di festa, l’amministratore delegato di Pirelli Servicios S.A., Mr. Tom Gravalos il quale, al termine dell’evento ha premiato le bambine partecipanti e consegnato personalmente gli attestati di partecipazione ai ragazzi più grandi. Pirelli sostiene dal 2012 il progetto che Inter Campus mette in opera in cooperazione con la fondazione locale “Peter Pan” favore della comunità locale, coinvolgendo 150 bambine e bambini.

Ogni gruppo si allena due volte alla settimana ed il sabato scendono tutti in campo per le partite amichevoli. Dai sette anni d’età, sino al compimento del quattordicesimo, seguono un percorso di crescita che oltre essere fondamentale per lo sviluppo fisico, diviene scuola di valori e di vita. La nostra visita e questo torneo coincidono con la fine della stagione sportiva durante la quale 24 di questi ragazzi, dopo aver ricevuto qui cinque anni di formazione, escono oggi dal progetto festeggiati da tutti gli altri bambini e tutti i genitori presenti.

04.08.2017

Foto

altre foto