CAMOCIM – Il progetto, solo qualche mese fa, sembrava davvero complicato e forse proprio per questo ci è piaciuto da subito. Dopo il primo incontro col partner, durante l’estate scorsa, ci siamo messi all’opera per capire se ci sarebbero state le condizioni per iniziare una nuova avventura in Brasile.
La visita di sopralluogo è servita a incontrare i bambini, entrare nelle scuole, conoscere le maestre e i futuri allenatori: si, si poteva fare! Le autorità locali hanno da subito accolto il nostro progetto con entusiasmo, mettendo a disposizione le strutture sportive e gli scuolabus, che faranno la spola tra aule e campo.
Ultime, ma non meno importanti, la Costa Incorporadora, Proud Partner in Brasile che sosterrà il progetto per cinque anni, e la Fundaçao Brincar de Viver, Partner Locale che crede nei valori dello sport e si dedica ai bambini.
Alla cerimonia inaugurale, nella piazza centrale della città, hanno partecipato il Sindaco, il Segretario dello Sport, la Polizia e addirittura la banda. E’ stato il calcio d’inizio di una partita di allegria, nella quale 85 bambini hanno ricevuto maglie e pantaloncini nerazzurri e sono entrati ufficialmente a far parte della famiglia Inter Campus.
Da domani si va in campo per crescere e imparare insieme: il bello comincia adesso.
15.04.2016