CITTA’ DEL MESSICO – Viaggio itinerante per la compagine Inter Campus composta dai 2 allenatori Juri e Silvio: Silao, Queretaro e Città del Messico le città e i nuclei visitati.
A Silao c’erano circa 90 i bambini pronti ad attenderli allo scopo di giocare e allenarsi insieme, ma anche per permettere ai nostri di verificare i progressi di chi tutti i giorni si occupa della crescita educativa e calcistica dei più piccoli: gli educatori Juanjose, Oscar, Bulmaro e Ruben, con i nuovi arrivati Roman e Roberto.
Carinissima e generosa l’accoglienza delle tre bimbe che accolgono l’arrivo della delegazione con un cestino fatto in casa pieno di caramelle e che subito si dichiarano pronte a dare anima e cuore nel piccolo torneo interno organizzato per l’occasione nel campetto adiacente la fabbrica della Pirelli.
Due giorni dopo si viaggia fino a Querétaro con l’auto di Karla Gutierrez, allenatrice e coordinatrice di Inter Campus Messico. Una serie di sessioni di allenamento svolti insieme ai mister Jorge, Juanpablo e Karla scandiscono le giornate dei 50 bimbi dei nuclei di Girasol e Bolanos. Qui fa il suo festoso ingresso Santiago, di 8 anni. Per lui è il primo allenamento con Inter Campus: neanche si fa in tempo a consegnargli la maglia che in pochi secondi familiarizza con i suoi nuovi compagni di squadra che gli dimostrano amicizia e accoglienza: due dei tanti importanti valori del progetto gestito in questa città insieme alle Suore Marcelline.
La missione termina a Città del Messico, con Ruben, Oscar, Fernando e Adan, responsabili rispettivamente dei nuclei di Ceylan, Tepito, Triquis e Universidad. Ad aspettare Juri e Silvio anche Roberto, uno dei ragazzini che partecipa da anni al programma di Inter Campus con interesse ed entusiasmo…chissà che in futuro possa diventare uno dei nostri educatori?
Hasta muy pronto… Ojalà!
10.08.2015