BUDAPEST – Nuovo importante appuntamento per Inter Campus in Ungheria. La delegazione ha preso parte alla prima parte del camp dove si ritrovano annualmente i bambini del progetto Inter Campus di Budapest e di Szendrolad.
A differenza degli anni precedenti quest’anno la comitiva composta da circa 60 bambini e 15 adulti si è diretta in una nuova località dell’Ungheria a sud-ovest di Budapest, nella regione di Somogy: Zamárdi, cittadina che si affaccia sul lago Balaton.
A fianco dei bambini tutti gli alleducatori locali: Gabor, Tomas e Tomer da Szendrolad e Krisztian e Csaba da Budapest.
Gli allenamenti si sono susseguiti con grande passione e divertimento, con i bambini sempre suddivisi in due gruppi in base all’età. Molti importanti momenti di condivisione oltre alle sedute di calcio come durante i pasti presso la mensa della struttura e i giochi serali nei quali allenatori e bambini hanno partecipato l’uno al fianco dell’altro.
Durante la visita la delegazione di Inter Campus ha inoltre incontrato a Budapest esponenti del CPO (Children Protection Office), agenzia che gestisce a livello statale gli orfanotrofi dell’Ungheria, con i quali ci si è confrontati sulle rispettive attività a favore dei bambini ungheresi e si è ipotizzata la possibilità di collaborazioni future.
Gli stessi esponenti del CPO hanno poi a loro volta partecipato al camp a Zamárdi, dove hanno potuto apprezzare il calcio come strumento di integrazione tra i bambini di Szendrolad e quelli di Budapest.
17.04.2015