BUENOS AIRES – Per i bambini di Inter Campus è sempre una gioia ricevere la nuova maglia dell’Inter, identica nei minimi dettagli a quella dei loro campioni, un momento magico ma allo stesso tempo estremamente simbolico. Vestire i colori nerazzurri significa far parte di una famiglia e sentirsi protetti. E così è anche per i bambini di Inter Campus Argentina, ai quali la nuova maglia è stata consegnata dagli allenatori Gabriele Raspelli e Roberto Picardi e dalla responsabile di progetto Annalisa Novembre, durante i giorni dell’ultima visita al partner Fundación Pupi, a Remedios de Escalada, periferia di Buenos Aires.
Nato nel 2004, il progetto Inter Campus Argentina include oggi i bambini e le bambine che frequentano il centro diurno della Fundación Pupi, creata da Javier Zanetti e da sua moglie Paula. Inter Campus da allora sostiene questi bambini, contribuendo ad allontanarli dalle difficoltà quotidiane, come violenza familiare, criminalità e droga, attraverso il gioco del calcio.
Un’attività costante, divertente ed educativa, portata avanti con passione e professionalità dai coordinatori locali Fernando Besasso e Juan De La Fuente, oltre che dagli allenatori Matías, Ezequiel, Santiago e Julián, che anche in questa occasione hanno ricevuto la formazione sportivo-educativa da parte dello staff tecnico di Inter Campus.
09.01.2015