Da pochi giorni è rientrata dalla terza visita in Romania la delegazione Inter Campus, composta dagli allenatori Paola Balconi e Silvio Guareschi, dal responsabile delle attività ricreative Giorgio Colnaghi, dalla responsabile organizzativa Annalisa Novembre e dal violista della Fondazione Monzino Giovanni Mirolli.
Accanto al consueto corso di aggiornamento tecnico per gli allenatori dei centri di Vulcea, Ocnele Mari e Goranu, a cui in questa visita si sono aggiunti gli allenatori del vicino nucleo di Inter Campus Slatina, è proseguito lo sviluppo del progetto ricreativo, con il monitoraggio dei corsi di violino e pianoforte iniziati a gennaio 2011. I bambini seguono con curiosità ed interesse le lezioni tenute dagli insegnanti Adi e Sorina Mihai che, con molta dolcezza, propongono un approccio alla musica serio ed efficace ma al contempo molto ludico.
Fervono, infine, i lavori per la preparazione della festa di fine stagione, che si terrà a giugno nell’area di Vulcea e coinvolgerà centinaia di bambini.
30.03.2011