CASABLANCA – Visita risolutiva all’Inter Campus di Sidi Moumen, nella periferia di Casablanca. La crisi ha colpito anche qui e ne hanno fatto le spese le bambine, che devono disertare il campo da calcio perchè ormai ridotto a puro cemento dalla mancanza di manutenzione.
Il nuovo accordo tra Inter Campus e l’associazione El Massir, che lavora per l’educazione e lo sport tra le baracche e le case popolari del quartiere, prevede quindi un aiuto economico per ripristinare l’agibilità. E’ già stato organizzato infatti che sei camion di sabbia arriveranno a ricoprire il terreno con uno strato soffice. Per ora comunque i maschietti continuano imperterriti a giocare e ruzzolare sul terreno, incuranti delle eventuali sbucciature ed hanno affrontato gli allenamenti e le partite di calcio guidate dai nostri Lorenzo e Andrea con l’usuale grande entusiasmo.
Un incontro con il sig, Mjid, della omonima fondazione, garantirà quest’anno anche l’arrivo gratuito del nuovo materiale sportivo per i bimbi. Dieci allenatori e due allenatrici hanno anche svolto il corso di teoria e pratica, tradotto dalla nostra referente locale Wafa Latif, e focalizzato sul rispetto dell’aspetto ludico nella formazione dei bimbi da 6 a 13 anni.
A primavera la nuova visita sul campo rinnovato e accogliente anche per le bambine che finalmente avranno il permesso di partecipare di nuovo agli allenamenti.
18.12.2013