MILANO – In un periodo difficile per il calcio italiano, in termini di risultati sportivi e finanziari, l’impegno etico rappresenta una grande opportunità di riscatto. Attività di business e responsabilità sociale possono seguire logiche complementari, generando valore concreto. Sponsorizzazioni, gestione degli stadi, diritti televisivi, fair play finanziario: questi i temi discussi durante il convegno di ieri, dove sono intervenuti, tra gli altri, Riccardo Raffo, Partner Deloitte; Fabio Santoro, Marketing Director Lega Serie A; Alessandro Oliva, Calcioefinanza,it; Andrea Valadè, Business Partner Nielsen; Federico Smanio, CDO Lega Serie B; Marcello Presilla, Integrity Executive Sportradar; Lorenzo Santoni, Head of B Futura della Lega Serie B e Andrea Locatelli, Vice Presidente Infront Italia.

Al termine del dibattito, Inter Campus, rappresentata da Marco Capellini, membro del Consiglio di Amministrazione, ha partecipato alla tavola rotonda per offrire la propria testimonianza diretta, frutto di tanti anni di impegno sul campo in decine di paesi al mondo. Insieme alla UISP, con cui anche oggi ci incontreremo presso il Liceo Parini di Milano per l’iniziativa “Il Calciastorie”, l’Associazione Optì Poba, l’Associazione Arbitri e la Lega Serie B, ognuno ha condiviso la propria esperienza, mettendo al centro i valori etici che, di fatto, sono il fondamento dello sport.

Il futuro è nelle nostre mani.

04.03.2015

Foto

altre foto