Un mese di attività calcistica, studio dell’inglese, giochi e animazioni con bambini di diverse nazionalità: questo il programma che attende due giovanissimi brasiliani di 11 anni allo stage Inter Campus di Harrogate (Regno Unito).
Robson André Franca Da Silva dell’Inter Pirelli Campus S.E.R. Caxias do Sul e Thyago Augusto Santos dell’Inter Campus Clube Atletico Pirelli Santo André, sono stati scelti per le loro attitudini calcistiche e per l’ottimo rendimento scolastico, tenendo conto anche del forte disagio economico familiare.
Questa premiazione ha vivificato la speranza dei molti bambini brasiliani coinvolti nel programma Inter Campus di poter ambire concretamente alle opportunità offerte. Una goccia nel mare ma anche una scintilla per tenere accesi gli entusiasmi di bambini che stanno trovando gusto all’integrazione e al piacere di apprendere.
Il viaggio e il soggiorno di Robson André e Thyago Augusto sono stati resi possibili dalla collaborazione tra Pirelli, Inter Campus er Studytours, referente Inter per gli stage in Inghilterra.

20.11.2001