MILANO – L’Archivio Nazionale della Poesia Inedita ha dedicato ad Inter Campus Cambogia il XXIV Convegno di ‘Poesie nel Cassetto’, manifestazione che si è tenuta sabato 30 agosto a Monterchi, pittoresco borgo in provincia di Arezzo.
Così l’iniziativa, che da oltre vent’anni cerca di coniugare poesia e solidarietà, ha voluto rendere un tributo all’impegno di Inter Campus a favore dei bambini più bisognosi, con il sostegno, in particolare, al progetto sociale nerazzurro in Cambogia, condotto insieme al partner Missione Possibile Onlus.
Presenti alla serata Gerry Testori, Presidente di Missione Possibile Onlus, e l’allenatore di Inter Campus Silvio Guareschi, oltre al Coordinatore dell’Inter Club Toscana Fernando Panci.
Il tema dell’evento – e del volume di poesie donato all’associazione – quest’anno ha ripreso una celebre frase di Nelson Mandela: ‘Lo Sport ha il potere di cambiare il mondo’. A queste parole credono fermamente anche Inter Campus e Missione Possibile Onlus che, giorno dopo giorno, cercano di restituire ai bambini cambogiani speranza e futuro attraverso il gioco del calcio e l’istruzione scolastica.
01.09.2014