Come stabilito il 20 novembre 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra oggi la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ed Inter, ancora una volta, ribadisce il proprio impegno a tutela, promozione e difesa dei diritti di bambine e bambini di tutto il mondo grazie al lavoro quotidiano e continuo di Inter Campus.
Il Diritto al Gioco è uno dei diritti fondamentali dei bambini, proprio come il diritto alla salute e il diritto all’istruzione. E da oltre venticinque anni Inter Campus lavora fianco a fianco di migliaia di bambini e bambine, delle loro famiglie e delle loro comunità di appartenenza, per far sì che questo diritto sia rispettato e garantito, e per promuovere culture di dialogo e di pace, uguaglianza e rispetto delle diversità.
In questo senso lo sport non ha eguali, un mezzo potentissimo per il cambiamento sociale necessario e per lo sviluppo e la crescita di bambini che vivono in situazioni di criticità e disagio, oltreché di povertà sociale e culturale.
Come fa dal primo giorno della sua fondazione, oggi Inter si schiera, ancora una volta, a fianco di tutti i bambini e le bambine del mondo.
20.11.2023