La Ciudad Deportiva dell’Avana ha ospitato il 7° corso di aggiornamento Tecnico dedicato agli allenatori di Inter Campus Cuba.
Tutti presenti, anche i tecnici delle Province Orientali di Las Tunas, Holguin e Gramma che, nonostante le difficoltà dei trasporti terrestri, hanno raggiunto per l’occasione i loro colleghi nella Capitale.
Come di consueto, al mattino la teoria e al pomeriggio l’incontro gioioso con i bambini per mettere in pratica le proposte e i concetti analizzati insieme agli edu-allenatori locali.
I nostri tecnici Alberto Giacomini e Ricardo Martinez, accompagnati dal Responsabile Tecnico e Organizzativo Aldo Montinaro, hanno dato inizio così al secondo ciclo di formazione che, secondo i programmi, rivedrà a breve la presenza dei tecnici Inter Campus nelle province Orientali.
Dalle riunioni organizzative svoltesi presso gli uffici dell’ agenzia del “PDHL delle Nazioni Unite” e allo stadio “Pedro Marrero” sede della locale Associacion del Futbol, è emersa la volontà dei Partner ( compreso il “Ministero del deporte INDER” ) ad ampliare l’attività anche a Santiago de Cuba e di celebrare il successo del programma , attualmente riconosciuto dallo Stato come uno dei migliori progetti di cooperazione presenti sul territorio, attraverso un “Festival” che possa riunire tutti e 240 bambini del progetto entro la fine del 2012.

20.06.2012