MONACO – L’edizione 2015 dell’International Peace and Sport Forum ha come tema ‘Pace in pericolo: Affrontare il futuro insieme’ e si terrà nel Principato dal 25-27 Novembre 2015, secondo l’Alto Patrocinio di SAS Principe Alberto II di Monaco.
L’evento si aprirà il 25 novembre con una marcia per la pace che riunirà i vari leader politici, i campioni sportivi e i partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Alla luce del recenti tragici eventi a Parigi e in diverse parti del mondo, Joel Bouzou, ex penta-atleta campione del mondo nel 1987, Presidente e Fondatore del Forum afferma: ‘Peace and Sport ha agito da diversi anni utilizzando i valori strutturali dello sport per creare le condizioni necessarie per una pace sostenibile. Il movimento sportivo può contribuire a portare la pace e la riconciliazione utilizzando lo sport come mezzo di dialogo tra le persone e le comunità.’
Tre giornate per dare vita ad una piattaforma stimolante e pratica, che metta l’accento sull’azione e il potenziale delle soluzioni di pace basate sullo sport.
Il programma comprende gli interventi di una ventina di speakers, quattro sessioni plenarie e tre workshop.
Un momento importante sarà quello del tradizionale Awards Gala, Giovedi 26 novembre, che premierà l’esperienza dei vari soggetti interessati che hanno lavorato per una pace sostenibile attraverso lo sport nel 2015. Inter Campus è tra i tre finalisti selezionati per la categoria Corporate Social Responsibility.
25.11.2015