VORONEZH – La gioia di tutti i bambini nel ricevere le nuove maglie ha dato il via al programma della nuova stagione.
A Voronezh, 500 km a sud di Mosca, insieme a Pirelli, Inter Campus opera dal 2012: mission è l’utilizzo del gioco del calcio al fine di sostenere lo sviluppo educativo di bambini in assenza di cure genitoriali.
Inter Campus ha come alleati in loco la Fondazione Rodnik, che opera all’interno della Boarding school n°1 di Voronezh e, da quest’anno, la Bobrov Special Boarding School la quale, oltre a gestire l’attività scolastica indirizzata a bambini senza genitori, svolge ruolo attivo nel percorso educativo di bambini diversamente abili.
In occasione della nostra visita è stata organizzata una giornata all’insegna dell’integrazione tra i bambini dei due orfanotrofi. Sul campetto interno alla scuola di Voronezh, costruito appositamente per lo svolgimento dell’attività Inter Campus grazie al contributo di Pirelli Tyre Russia, i nostri tecnici Juri Monzani e Davide Lubes, assistiti dai due allenatori locali Alexey e Vadim, hanno organizzato un torneo. I nomi dati alle squadre partecipanti erano Rispetto, Felicità, Solidarietà, Tolleranza, Amicizia e Onestà. Tutti i bambini sono stati simbolicamente premiati.
13.09.2016