EMILIA ROMAGNA – E’ iniziato questa settimana l’intervento di Inter Campus a favore dei bambini delle zone terremotate dell’Emilia Romagna. In stretta collaborazione con il Sassuolo Calcio e il coordinamento di World Child, Uisp, Csi, Figc, Ufficio provinciale scolastico dell’Educazione Fisica e la Provincia di Modena, lo staff di Inter Campus visiterà 20 comuni a cominciare da Bomporto e Camposanto, Massa Finalese e San Felice sul Panaro.
Nelle prime due giornate di attività, i nostri Lorenzo Gironi, Paola Balconi e Lorenzo Forneris, coordinati dal responsabile tecnico Aldo Montinaro, e Christian Papalato del Sassuolo Calcio hanno fatto visita a 230 bambini, tutti iscritti ai campi estivi locali organizzati negli spazi adiacenti alle tendopoli della Protezione Civile che li ospitano.
Nonostante il caldo afoso, tanta la gioia dei bambini che, oltre a giocare spensieratamente con i nostri istruttori, hanno ricevuto in dono la maglietta nerazzurra.
Il prossimo appuntamento è programmato per il 17 Luglio a Novi di Carpi e Finale Emilia, ma la presenza di Inter Campus proseguirà fino a metà agosto.

13.07.2012

Foto

altre foto