[Inter Campus e Fundación Atletico de Madrid, insieme per i bambini]

MADRID – In occasione della partita di Champions League tra Atletico e Inter, anche i dipartimenti di responsabilità sociale e sostenibilità si sono incontrati a Madrid, per confermare la relazione storica che unisce i due Club, all’insegna della collaborazione.
Oltre i 90 minuti di gioco, infatti, c’è una visione comune che mette le persone al centro, nell’ottica di uno sviluppo organico con le comunità e l’ambiente. Occasione per sottolineare il ruolo dell’avversario come controparte amica, alleato nella costruzione di una società più equa.
Durante il Social & Community Exchange, Inter Campus ha visitato il progetto de LaLiga Genuine dell’Atleti, poi il Centro de Investigación en Deporte y Salud (CIDS) e infine la scuola speciale Colegio María Corredentora, dove oltre 300 bambini/e studiano ogni giorno e crescono anche grazie allo sport. A seguire diverse riunioni, per porre le basi di collaborazioni future, e le esperienze inclusive allo stadio, durante la partita.
Uno scambio proficuo e un esempio tangibile di come il calcio crei ponti che vanno oltre il campo, per arrivare al cuore delle persone.

28.11.2025

Foto

altre foto