Cochabamba – Il cuore del progetto boliviano nasce come centro educativo e ricreativo di una zona della città dove i bambini e le bambine al termine della scuola non hanno possibilità di assistenza e svago, così grazie alla passione e alla dedizione di Massimo Casari e della moglie Veronica i piccoli sono accolti a trascorrere i loro pomeriggi, guidati nei compiti, guardati nei giochi della casa con giardino e campo dove possono giocare in tranquillità e fare poi merenda tutti insieme.
Un altro gruppo di bambini e bambine che vivono in un barrio altrettanto complicato sono invece allenati ogni mattina di tutti i giorni della settimana, indossando i colori nerazzurri, dagli allenatori locali che, come in tutto il mondo, seguono la metodologia Inter Campus.
Un secondo nucleo Inter Campus è quello dei bambini che vivono nella Ciuidad de los Niños, una comunità che ospita bambini e bambine senza famiglia ma che vivono in casette accuditi da educatori locali. Qui il lavoro di Inter Campus si svolge ogni pomeriggio e coinvolge i bimbi del villaggio e altri che si uniscono dal quartiere.
Grande sorpresa di questa recente e ricchissima visita di emozioni, il nuovo campo sintetico su cui abbiamo organizzato un grandissimo torneo cui è seguito un tipico rinfresco di specialità boliviane con genitori impegnati a dare una mano per partecipare a questa straordinaria festa di solidarietà.
09.06.2025
![[inter campus facebook]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2016/02/fb2016.png)
![[inter campus youtube]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2015/02/youtube.png)
![[inter campus instagram]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2015/02/instagram.png)




![[Inter Campus Bolivia: calore e colore nel progetto della Fundación Casari]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2025/06/IMG_6069.BOLIVIA_CINEMA.jpg) 
                                        
                                                                                        
 
							      
![[]](http://counter.inter.it/_blank.gif?it)