[Inter Campus Angola, l’unione fa la forza]

La famiglia degli allenatori di Inter Campus Angola è molto vasta e la sua rappresentanza spazia da giovani già coinvolti nei programmi da più di 10 anni ad altri alle prime armi che, terminando il percorso educativo come atleti, diventano poi assistenti e infine allenatori responsabili dei vari gruppi di bambini.

La missione Inter Campus Angola ha avuto come centro pulsante la piccola località di Catete, provincia di Icolo e Bengo, a diverse ore dalla capitale Luanda, dove più di 100 bambini e bambine e circa 35 educatori hanno condiviso vari giorni di formazione teorico-pratica con i rappresentanti di Inter Campus. Attività sportivo educative su come sostenere lo sviluppo dei piccoli nerazzurri con tema principale Resilienza intesa come capacità di affrontare le sfide e i momenti difficili della vita attraverso lo sport. Imparare dentro al campo per utilizzare queste risorse a scuola, a casa, nel quartiere, con gli amici; identificare le proprie capacità per superare le sfide quotidiane.

Gli allenamenti durante il giorno si sono alternati con le attività culturali, formative e di gruppo per portare le proprie esperienze al servizio della comunità. Attualmente, infatti, sono 9 le cellule di Inter Campus Angola, e 5 le province coinvolte (Luanda, Icolo e Bengo, Kwanza nord, Kwanza sud, Benguela) e in totale più di 60 educatori e quasi 1.000 bambini. Una famiglia enorme che necessita di momenti di formazione adeguati e con la partecipazione delle varie comunità che con Inter Campus diventano una immensa marea nerazzurra.

Alla prossima formazione!!

01.09.2025