MILANO – Non è stato un incontro fisico, quello avvenuto ieri tra Inter Campus e i tanti alunni del Master SBS, eppure la distanza è rimasta virtuale: partecipazione, confronti, casi pratici da discutere in gruppo hanno scaldato l’atmosfera attraverso gli schermi dei PC.
Un’intera giornata accademica, trascorsa con ragazzi e ragazze giovani, appassionati di sport e management, ma anche di Responsabilità Sociale. Al vaglio i Diritti Umani e la loro relazione con il calcio, gli eventi sportivi e Inter Campus, esempio concreto di come un Club possa mettersi al servizio delle comunità in cui opera, favorendo dialogo, sviluppo e integrazione.
Dopo Ilaria Pasqui, Ilaria Mauro e Malvina Dodi, che poco prima di Natale hanno presentato alla classe l’universo femminile di Inter, si è trattato del secondo intervento nerazzurro nel programma d’aula di quest’anno, che ha visto, tra gli altri, anche la testimonianza di Gabriele Gravina, presidente FIGC.
Il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport (SBS), è nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School, ed è diretto dal professor Moreno Macin insieme al professor Jacopo Tognon.
08.01.2021
![[inter campus facebook]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2016/02/fb2016.png)
![[inter campus youtube]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2015/02/youtube.png)
![[inter campus instagram]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2015/02/instagram.png)




![[Inter Campus al Master SBS di Ca’ Foscari e Verde Sport]](https://intercampus.inter.it/wp-content/uploads/2021/01/GigaOggi.jpg) 
                                        
                                                                                        
![[]](http://counter.inter.it/_blank.gif?it)