[IN CAMERUN A SOSTEGNO DELLE CAMPAGNE SANITARIE]

Una delle difficoltà di vivere nel quartiere di Mvog Ada, uno dei più popolosi della capitale politica del Camerun, è la mancanza di acqua potabile che ha molte conseguenze negative tra le quali l’aumento delle malattie della pelle.

Fortunatamente ci sono molte iniziative per la lotta contro queste malattie e anche Inter Campus contribuisce alla campagna di informazione. Ai momenti di aggregazione per giocare a calcio affianchiamo momenti educativi per informare i ragazzi e le loro famiglie su regole di buona igiene e di stile di vita sano per prevenire le infezioni della pelle.

Così, negli ultimi mesi di vacanze scolastiche, abbiamo visto i nostri bambini del quartiere Mvog Ada prendersi cura della loro salute facendo il bagno con acqua bollita e poi raffreddata, lavare e stirare i vestiti ogni giorno. Allo stesso tempo le famiglie si sono impegnate a mantenere l’ambiente pulito in tutto il vicinato.

Le vacanze sono finite e la scuola è ricominciata, ma le buone abitudini sono rimaste. La comunità e i ragazzi del nucelo di Inter Campus di Mvog Ada hanno tutte le intenzioni di proteggere i risultati ottenuti mantenendo l’atteggiamento più adatto a prevenire queste malattie che offuscano la lucentezza della nostra pelle ebano.

Fabrice Nnomo, Collaboratore Inter Campus Camerun

 

27.09.2015

Foto

altre foto