[Il Balkan Inter Campus Tour è arrivato a Budapest!]

L’arrivo a Budapest, dopo una pedalata di oltre venti giorni, cominciata sabato 22 luglio dallo stadio San Siro, e dopo aver attraversato mezza Europa, ha rappresentato non solo la fine di un percorso fatto di salite e discese sotto il sole e la pioggia, ma soprattutto il termine un’avventura incredibile compiuta da Enzo, Vincenza e Juri, tre appassionati ciclisti nerazzurri con il nobile obiettivo di sostenere il progetto Inter Campus in Ungheria.

Tantissimi aneddoti e momenti da raccontare lungo il percorso, una serie di incontri indimenticabili, dagli incontri con i soci Inter Club coinvolti nel racconto di questa avventura, ma anche quelli con i bambini e le bambine dei nuclei bosniaci (Domanovici e Sarajevo) e ungheresi (Budapest) di Inter Campus con i quali si sono organizzati allenamenti e momenti di incontro. Non è mai mancato il sostegno anche da parte dei tantissimi donatori che hanno seguito il tour sui canali social Inter Campus e  che ancora oggi stanno partecipando alla raccolta fondi a favore del progetto ungherese che rimarrà aperta ancora per molte settimane.

Uno dei tantissimi valori di Inter Campus è l’accoglienza, l’apertura verso l’esterno. L’ospitalità che abbiamo incontrato lungo il percorso ci ha sempre fatto sentire a casa” dice Juri, mentre Vincenza ci tiene a sottolineare che “è stata un’avventura che va oltre i colori nerazzurri e i confini calcistici perché sostiene un programma di inclusione sociale per bambini e bambine in tutto il mondo”. Per Enzo si è trattato di un viaggio dove “ho potuto comprendere appieno il significato del Diritto al Gioco di Inter Campus. Vedere i bambini con la maglia dell’Inter e l’accoglienza e la generosità dei soci degli Inter Club sono state emozioni vere”.

Nelle immagini i momenti più belli e significativi di questa avventura nerazzurra.

11.08.2023

Foto

altre foto