Per il Centenario dell’Inter, tra le diverse iniziative in formato Promocard, parte anche il progetto charity a favore del programma sociale Inter Campus Brasile. Dal 1° al 29 Luglio Promocard mette all’asta, su eBay.it nella sezione Beneficienza, un’edizione speciale e limitata di 100 cofanetti (25 a settimana) numerati, che racchiudono le cartoline pubblicitarie dei giocatori autografate in originale. Un’idea che coinvolge player e supporter della squadra nerazzurra, e non solo, nella raccolta di fondi a sostegno di Inter Campus Brasile, programma nato nel 1998 come supporto all’alfabetizzazione e contro le devianze sociali organizzando il tempo libero di quasi 4000 bambini con attività calcistiche ed educative che hanno contribuito anche alla valorizzazione delle aree carenti in cui vivono. Giovanni Cerutti Berti, presidente di Promocard, dichiara: “Con questa iniziativa non solo viene confermato il rapporto ormai consolidato tra la squadra e il mezzo cartolina pubblicitaria, ma viene evidenziato come questo mezzo di comunicazione possa creare un rapporto tra i giocatori e i propri tifosi, stimolando il pubblico a contribuire a progetti di rilevanza sociale”. Massimo Moretti, presidente di Inter Futura, racconta: “Inter Campus ha il privilegio di accompagnare bambini, che vivono quotidianamente e non colpevolmente, in situazioni di disagio, nel momento della giornata più prezioso per loro: quello dedicato al gioco. Con l’intervento di Inter Campus e il contributo dei Partner cerchiamo di regalare un sorriso ad ogni bambino e a quanti più bambini possibili”.
02.07.2008