Quest’anno Inter Campus Bosnia & Herzegovina festeggia i 10 anni della collaborazione in favore dei bambini con il nuovo programma: “Football with no limits”, inaugurato dal coordinatore locale Predrag Pasic e Aldo Montinaro, Direttore Area tecnica e Responsabile Organizzativo, giunto a Sarayevo per l’occasione.
L’attività è dedicata al coinvolgimento di 90 bambini provenienti dall’Associazione “Cantonal Center for Social Work” di Sarajevo inseriti nelle squadrette del Beta Klub Bubamara, affiliato storico di Inter Campus.
Si tratta di bambini dai 6 ai 14 anni provenienti da situazioni familiari molto delicate per la mancanza o l’abbandono da parte dei genitori, o per l’allontanamento dagli stessi per situazioni di estrema povertà o di violenza tra le mura domestiche.
Mirsada Poturkovic, Direttrice dell’Associazione, visibilmente emozionata durante la cerimonia di apertura, potrà contare anche sull’aiuto del Comune di Sarajevo che, nella persona di Nenad Markovic, Assessore allo Sport ed ex Stella del Basket balcanico, si è impegnato a mettere a disposizione 2 bus che accompagneranno i nuovi partecipanti nei trasferimenti dalle case al centro sportivo e viceversa.
Per i bambini fino ai 10 anni sono previste 3 sedute settimanali, mentre per i più grandicelli l’attività si svilupperà quotidianamente.
Così conclude Aldo Montinaro: “Come da tradizione di Inter Campus verranno monitorati periodicamente gli effetti dell’attività sportiva sia in ambito familiare che scolastico, ma guardando i sorrisi di questi bimbi durante il loro primo allenamento e al momento della consegna delle magliette nerazzurre…tutto fa ben sperare.”

31.03.2009