MANAGUA – La delegazione, composta dai due allenatori e dal responsabile organizzativo, si è recata a Managua per la consueta attività stagionale, per incontrare i 4 allenatori e gli oltre 100 bambini che partecipano al progetto grazie al supporto dei partner locali, l’Associación Nicaragua Joven e l’Asociación CAIE.
Durante la visita, gli allenatori locali hanno partecipato a momenti di formazione tecnica in aula, dove sono stati analizzati i Gesti Tecnici che caratterizzano il calcio, ponendo ciascuno di essi in relazione alle varie aree della personalità del bambino: motoria, sociale, emotiva e cognitiva. Lo sviluppo della persona attraverso il gioco, infatti, è un argomento delicato e affascinante che come sempre suscita grande interesse e partecipazione. Le sedute pomeridiane in campo hanno poi permesso di verificare gli argomenti analizzati insieme, attuando in concreto gli esercizi proposti in classe.
Conduzione, ricezione e calciare sono alcune delle parole che hanno caratterizzato gli allenamenti, con una menzione particolare per il colpo di testa. In tuffo, in corsa o con stacco: l’unica regola è non stare mai fermi! Allenatori e bambini, tutti entusiasti, concentrati e divertiti per i tanti modi in cui ogni esercizio può essere declinato per questo obiettivo specifico.
La felicità di queste persone ogni volta ci riempie il cuore di gioia. Avanti tutta e appuntamento a Marzo 2017!
23.09.2016