Sabato 24 Ottobre, presso il centro Polisportivo Don Bosco di Luanda, i bambini angolani hanno vissuto una giornata di festa , organizzata per ringraziare le aziende amiche, tra le quali lo sponsor ufficiale SGEP, e per condividere l’esperienza di coloro che hanno partecipato a “Toscana 2009 – Coppa del Mondo Inter Campus”.
Racconta Padre Stefano, coordinatore di Inter Campus Angola: “il tutto è stato fatto nel nostro tipico stile fatto di allegria, canto, danza e sport, senza dimenticare il gioco Quem Sabe Sabe, durante il quale i bambini devono rispondere correttamente a domande culturali per vincere un premio. Eravamo in tanti e tra questi c’erano gli amici di tante imprese che ci aiutano, i rappresentanti dell’Ambasciata Italiana, Brasiliana e di varie associazioni, oltre che Carlos Almeida, capitano della nazionale angolana di Basket. Alcuni dei premi ricevuti in Italia durante la Coppa del Mondo li avevamo messi da parte per premiare amici e Treinoeducadores che si sono dimostrati meritevoli. Crediamo nel condividere sempre, perciò se ricevo due premi perché non condividere il secondo con l’amico che non lo ha?
L’iniziativa è stata un successo: fra le varie attività, abbiamo preparato una mostra fotografica dei giorni trascorsi in Italia molto apprezzata da tutti, l’inno dell’Inter…io milanista che canto l’inno e, peggio ancora, che lo insegno! Ma che fare? La famiglia Moratti e l’Inter sono fantastici e, tranne nel derby, faccio molto volentieri il “sacrificio”.
Abbiamo organizzato anche una partita secondo le regole apprese a Coverciano e infine la delegazione ha raccontato l’esperienza vissuta in Italia: Enio è stato meraviglioso perchè si è emozionato ed è scoppiato in lacrime!
C’è stato spazio anche per i genitori che hanno dato parola ad un loro rappresentante per raccontare le loro emozioni e per ringraziare sentitamente l’Inter per questo regalo.”

29.10.2009