MILANO – Si chiama AY Young, è uno dei Giovani Leader delle Nazioni Unite, in visita in Italia per la pre-COP26, ossia l’evento ufficiale in corso a Milano che precede la COP26 di novembre a Glasgow (UNCCC).
Youth for Climate Change, il movimento dei giovani che da anni si mobilita a salvaguardia del pianeta, è stato uno degli eventi della pre-COP26 e ha radunato nel capoluogo lombardo le ragazze e i ragazzi più influenti, tra cui Greta Thunberg e AY, appunto. Non si è parlato solo di cambiamento climatico, ma di tutti gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda ONU 2030.
AY, con il suo Battery Tour sta portando in tutto il mondo la sua energia: quella che sprigiona raccontando i suoi sogni, ma anche quella rinnovabile che alimenta i suoi concerti. Nessun consumo di energia infatti durante le performance, solo la sua voce e qualche pannello solare.
Musica e sport che si incontrano, in un linguaggio universale che ci fa crescere e divertire. Con attenzione alla sostenibilità e alle future generazioni. Lo stesso sguardo al futuro che contraddistingue Inter e Inter Campus.
01.10.2021