Durante la permanenza in Brasile di Flutti e Dragone sono stati ripresi i contatti a Campinas con la Scuola Cadetti dell’Esercito che realizza un suo progetto sociale in loco, nel quale confluirà presto un nuovo nucleo di attività Inter Campus. Come sempre, partecipano al progetto anche la Pirelli Brasil e la Perfettii Van Malle. La Scuola Cadetti dell’Esercito, che già da un anno ha aperto la propria struttura ai bambini più bisognosi della comunità locale, potrebbe così entrare a far parte del circuito Inter Pirelli Campus con la collaborazione della Prefettura locale. Prossimamente potremmo costruire un altro importante anello che radichi sempre più Inter Campus nella società brasiliana.
Luglio 2003 – GRANDIOSO SUCCESSO A CAMPINAS (SAO PAULO) DELLA “COPA BOM DE BOLA”
Sono arrivati domenica 27 luglio da Rio Branco, Pinheiro, Porto Seguro, Feira de Santana, Recife, Vitoria, Rio de Janeiro, Santo André e Caxias do Sul. Campinas non aveva mai visto niente di simile: 200 tra bambini/bambine e istruttori degli Inter Pirelli Campus oltre a 150 bambini dei progetti sociali dell’Esercito e della ONG Ponto Futuro e ai figli dei funzionari Pirelli e Perfetti Van Melle, riuniti nello Stadio Lucarelli messo a disposizione dalla Associaçao Atletica Ponte Preta. L’Esercito ha ospitato i bambini e le bambine degli Inter Pirelli Campus nella locale Scuola Cadetti.
Una vera festa per tutta la regione, ideata e realizzata dalla Pirelli Brasil, dalla Perfetti Van Melle e da Inter Campus: tre aziende italiane da tempo profondamente legate alle vicende del popolo brasiliano. La selezione delle squadre Inter Campus per questa “Copa Bom de Bola, 10 na Escola” si è basata sui meriti scolastici e sugli impegni nei campi da gioco: torneo di calcio e prove tecniche nei nostri speciali gonfiabili sistemati ai margini del campo. Bambini e bambine all’apice dell’entusiasmo nel momento della premiazione alla presenza di Marcos, mitico portiere della nazionale brasiliana. I premiati sono tornati a casa con magliette e palloni della nazionale pluricampione del mondo, zaini Nike, magliette e penne Inter Campus, poster dell’Inter, caramelle Perfetti Van Melle e cappellini Pirelli. Presenti per gli Inter Campus Nicoletta Flutti responsabile del programma Estero, Lello Dragone responsabile dell’evento,e Massimo Moretti Direttore Generale di F.C.Internazionale nonché Presidente di Inter Futura, appositamente arrivato dall’Italia.
01.06.2004