[Inter Campus al Master SBS di Verde Sport e Università Ca’ Foscari]

TREVISO – Come ogni inizio dell’anno, anche questo 2026 si è aperto per Inter Campus con l’intervento al Master in Sport Business Strategy organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) insieme a Università Ca’ Foscari Venezia e la Ca’ Foscari Challenge School, a Treviso.
Nella giornata, momenti teorici, testimonianze di campo, esempi trasversali di come lo sport possa essere un efficace strumento di sviluppo e pace, superando gli stereotipi e i confini del terreno di gioco. Condivisione di una prospettiva, quella nerazzurra, che si preoccupa dei più fragili tenendo fede al proprio stile, fatto di allegria, calcio e resilienza. Mettersi al servizio di chi ha bisogno, in sinergia con la visione del Club, per offrire un aiuto concreto e un esempio a chi ci osserva, siano tifosi, appassionati o, come in questo caso, studenti in procinto di entrare nel mondo del lavoro. Un approccio sociale di responsabilità che, anche in un mondo segnato da grandi difficoltà, lascia spazio a programmi di lungo termine ad alto impatto, che generano valore per le comunità e per il Club stesso. L’importanza di coinvolgere le future generazioni in questo circolo virtuoso è sottolineata dalle tante domande in chiusura di lezione: non solo curiosità, ma la presa di coscienza di un ruolo strategico a cui l’Inter non può e non vuole sottrarsi.
Anche questo è Inter Campus: spesso sui campi con i bambini nelle regioni remote del mondo, ogni tanto in aula, con i giovani di domani. Appuntamento al 2027!

12.01.2026

Foto

altre foto