Il progetto Inter Campus Silao è stato lanciato nel 2012, insieme a Pirelli Messico, con l’obiettivo di prevenire le devianze minorili più diffuse da queste parti, come consumo di droga e violenza. Anche lo sviluppo integrale della personalità dei bambini, insieme all’inclusione sociale dei più bisognosi, ha sempre rappresentato un traguardo importante, perseguito attraverso il prezioso aiuto della ONG Elisabetta Redaelli delle Suore Marcelline.
Quest’anno, come ogni estate, presso il centro sportivo Comude nel Parco Eucalipto di Silao, in collaborazione con le istituzioni locali, si è tenuto il Torneo Inter Campus Pirelli al quale hanno partecipato un centinaio di bambini/e in un clima di festa e allegria.
Oltre al nucleo storico della periferia della cittadina, nel quartiere della Colonia Guadalupe, durante l’evento si è inaugurata una seconda cellula con una quarantina di bambini/e e due allenatori-educatori. Il nuovo nucleo si trova all’interno della zona industriale presso Comundimax, un’associazione che svolge molteplici interventi di carattere sociale a beneficio delle comunità vulnerabili della zona.
Durante la cerimonia d’apertura del torneo sono intervenuti i vertici di Pirelli ed i rappresentanti delle istituzioni locali.
25.08.2025