[Inter Campus al Master SBS di Verde Sport e Università Ca’ Foscari]

TREVISO – Il Centro La Ghirada di Treviso è un grande spazio dedicato a educazione e attività fisica: a dare il benvenuto all’arrivo ci sono grandi campi da basket, beach volley e rugby, che circondano l’edificio principale, dove si svolgono le lezioni. Per questo si chiama città dello sport!
Da ormai 20 anni, qui si svolge il Master in Sport Business Strategy organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) insieme a Università Ca’ Foscari Venezia e la Ca’ Foscari Challenge School, nell’ottica di formare giovani manager del futuro, in un settore, quello sportivo, in grande cambiamento.
Come ormai da tradizione, Inter Campus è intervenuta in apertura di anno per portare il proprio esempio in ambito di sostenibilità e sport per lo sviluppo. Una giornata di confronto con tanti ragazzi e ragazze appassionati, che nelle strategie di gestione di domani – ma già di oggi! – riconoscono come centrali i temi dei Diritti Umani, ambientali e di governance. In aula anche Julio Gonzalez, ex-giocatore del Vicenza e della nazionale paraguayana, oggi coordinatore di Inter Campus ad Asuncion. La sua esperienza di vita, partita dal calcio agonistico e sfociata in quello sociale, è stata fonte di ispirazione e stimolo per tutti i presenti.
Anche questo è l’impegno di Inter Campus: diffondere una cultura di responsabilità e coscienza tra le nuove generazioni. Appuntamento all’anno prossimo!

10.01.2025

Foto

altre foto