[Le traiettorie di Inter campus Tunisia ]

Tra le tante bellezze e unicità della Tunisia, ce n’è una particolare che rende il paese così speciale, ossia che anche nelle difficoltà e quando le cose sembrano andare storte, in realtà trovano una loro traiettoria che lo porta ad una risoluzione positiva. 

 

Nelle periferie di Tunisi, dove opera Inter Campus, luoghi sicuramente vivaci e dinamici ma poveri di offerte culturali, questo senso di incertezza si declina e si manifesta perfettamente. Anche Inter Campus è interessato da tutto ciò, ma la grande capacità soprattutto dello staff locale di trovare immediate soluzioni alle difficoltà unita alla incontenibile voglia dei bambini e delle bambine del progetto di scendere in campo, fa sì che tutto trovi la giusta direzione. L’incertezza lascia spazio al divertimento e al gioco, il disordine causato dai parenti, amici e curiosi accalcati a bordo campo viene gestito magistralmente da Khaoula e Thouraya, le due allenatrici ed educatrici del Programma, e se salta l’illuminazione al campo arriverà un generatore.

 

Insomma, nelle difficoltà il progetto nerazzurro trova la sua dimensione e sarà resilienza, capacità di adattamento o volontà, di sicuro è il bello e l’unicità di Inter Campus Tunisia. 

18.10.2024