MILANO – Pirelli compie 150 anni, e nel racconto che unisce tradizione e futuro, Inter Campus tinge di nerazzurro una festa che si celebra ogni giorno sui campi del mondo. E’ la gioia di migliaia di bambine e bambini di 30 paesi, che possono giocare quotidianamente in spazi sicuri, imparando sul campo insegnamenti di vita.
Nel giorno che più di tutti celebra il potere dello sport a favore di sviluppo e pace, si rinnova la partnership a favore dei più piccoli, che impatta però intere famiglie e comunità: dalle periferie delle metropoli sudamericane all’Asia, passando per Europa e Africa. Inter Campus e Pirelli portano nel mondo lo sport per tutti, che non è solo allegria, ma un concreto sostegno all’evoluzione globale. Oltre le barriere sociali e a beneficio di chi diversamente ne rimarrebbe escluso.
Il Diritto al Gioco come strumento fondamentale di crescita.
“Siamo orgogliosi di proseguire la nostra avventura con Pirelli che da sempre, fin dai nostri inizi, fa parte della famiglia Inter Campus – dice Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus – questa preziosa amicizia continua nell’intento di proteggere i bambini”.
06.04.2022