TOLENTINO – Colpito dalle scosse del 24 agosto, del 26 e del 30 ottobre, Tolentino è uno dei paesi che sta provando a ripartire. Quasi la metà delle famiglie ha ormai abbandonato questo centro di ventimila abitanti, vivendo situazioni di grande disagio e rifugiandosi in sistemazioni di emergenza. Una vita ridotta in macerie, così come le sicurezze, certezze di migliaia di bambini e ragazzi costretti a vivere un’infanzia atipica.
E’ così che Inter Campus, insieme al Settore Giovanile di FC Internazionale, attraverso i suoi allenatori e le tante esercitazioni tecnico/ludiche è intervenuta per rapire l’attenzione di oltre 500 bambini provenienti da oratori e società sportive di vari comuni marchigiani, prendendo parte a questo progetto gestito dal Club in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e supportato da Suning. Tanta la passione e la voglia di divertirsi e allenarsi con i tecnici che hanno fatto tappa a Tolentino, San Severino, Sarnano, Castelraimondo e Civitanova Marche. Festa di colori sui vari campi, dove sono state consegnate tante maglie, diversamente colorate per distinguere le fasce d’età, tutte accomunate dallo stemma nerazzurro.
Per l’ennesima volta protagonista quella palla magica che permette a piccoli, ma anche a grandi, di dimenticare le difficoltà imposte dal terremoto che nel frattempo continua a farsi sentire, seppur con minore entità.
Il progetto “Un gol per ripartire”, terminata con grande successo la prima settimana della sua fase estiva, è già ripartito a bordo del ludobus per un’altra avventura carica di emozioni e tanto tanto divertimento.
25.07.2017