Di nuovo ad Hergla, a sud di Tunisi, per il consolidamento del lavoro con l’associazione di cittadini attivi “HERGLA Al Moustakbal” ed i 100 bambini e 50 bambine coinvolti nel progetto. Le tensioni nella zona hanno toccato anche questo villaggio, la cui stazione di polizia è stata attaccata non molto tempo prima dell’arrivo della nostra delegazione, ma il nostro lavoro continua senza interruzione a favore della comunità locale. Lorenzo, Roberto e Massimo hanno seguito le attività all’interno della scuola primaria che è sempre più il perno delle attività sociali e di promozione di cittadinanza attiva del villaggio.
Un grande ringraziamento alla CAT – Gruppo COLACEM, che fornirà gratuitamente il materiale per il restauro dei muri perimetrali del campo di calcio e che guarda con favore alla nostra iniziativa.
Una puntata a Kairouan, antica città ancora più a sud e nell’interno, ci ha permesso di considerare altri contatti e punti di sviluppo del progetto, che verranno verificati e conclusi nel corso delle prossime visite.
Un ringraziamento va anche alla collaborazione sempre attiva del numeroso e rumoroso Inter Club Tunisia, che ci accompagna ed aiuta sempre con grande energia e simpatia.
08.06.2013