Visita d’eccezione al centro Inter Campus di Slatina, dove i bambini hanno incontrato Marco Tronchetti Provera, Presidente di Pirelli, ed Emil Boc, Primo Ministro rumeno.
L’incontro è avvenuto dopo la conferenza stampa di presentazione dell’ampliamento della filiale Pirelli di Slatina. Accanto ai risultati aziendali e agli investimenti nel paese, l’azienda ha voluto presentare al premier le attività sociali promosse sul territorio, tra le quali Inter Campus, presente dal 2008 a Slatina, in collaborazione con il partner Comunità Nuova. Il progetto sportivo è teso a favorire l’integrazione ed include 3 allenatori e 100 bambini che hanno diversa provenienza: le scuole e il quartiere, la comunità Rom e ragazzi in carico ai servizi sociali.
L’impegno di Inter Campus in Romania è iniziato oltre dieci anni fa, grazie al supporto delle istituzioni locali e alla collaborazione con la Fondazione Inima Pentru Inima. Inter Campus è infatti presente dal 2000 nelle città di Ramnicu Valcea, Vitoria e Tulcea, con un programma sportivo ed educativo a beneficio di oltre 300 bambini orfani, abbandonati e a rischio di abbandono.
Durante la conferenza anche il Premier ha riconosciuto l’impegno di FC Internazionale nel paese, ricordando l’incontro con il Presidente Massimo Moratti avvenuto nel giugno scorso a Bucarest.
Dopo la conferenza, i bambini hanno accolto con gioia il Presidente Tronchetti Provera ed il Premier Boc presso il campo comunale, accompagnati dal Direttore di Pirelli Tyres Romania Giuseppe Cangelosi. In maglietta nerazzurra, il Premier Boc si è divertito a tirare rigori con il Presidente Tronchetti Provera e i bambini, che al termine della visita hanno ricevuto un piccolo dono in ricordo di questa giornata speciale.

01.09.2011