Dopo la bellissima esperienza della Coppa del Mondo che ha visto protagonisti anche i bambini romeni, si apre una nuova fase per Inter Campus Romania.
Un rinnovato programma di attività è stato approvato in seguito alla costruttiva visita di check effettuata a Dicembre dalla delegazione di Inter Campus, composta dall’allenatore Gabriele Raspelli
e Giorgio Colnaghi, preposto alle attività ricreative, insieme ai rappresentanti di “Comunità Nuova” Luca De Vecchi e di “Bambini in Romania” Bruno Retoli.
Nella sede storica di Ramnicu Vulcea, Lidia Dobre ha guidato la visita della delegazione nei vari orfanotrofi, nelle case famiglie e nelle scuole diurne per una valutazione di nuove e sistematiche attività future: i test ludici, sportivi e ricreativi condotti con Telespan e Florin, responsabili delle attività sportive, hanno coinvolto tutti i bimbi che hanno partecipato con motivazione, allegria e, per una volta tanto, spensieratezza.
La delegazione si è spostata successivamente a Slatina, dove c’era ad attenderla Roberto Picardi, allenatore di Inter Campus che da due anni segue specificatamente il lavoro in questa regione.
All’aggiornamento con gli allenatori ed educatori locali è seguita l’attesissima festa di Natale
con la consegna di doni nella casetta costruita per i bambini Pirelli Tyres Romania.
11.01.2010