Dalla collaborazione di Milan e Inter è nato il progetto a favore di 160 bambini e bambine di L’Aquila e provincia, in programma dal 5 al 10 settembre 2011 presso il Centro Sportivo della S.P.D. Amiternina Calcio, a Scoppito.

Si tratta di uno speciale day-camp organizzato sul territorio aquilano, dove il modello educativo, ricreativo e tecnico sarà una fusione dell’esperienza dei Milan Junior Camp e di Inter Campus.

L’obiettivo comune è di regalare un’esperienza indimenticabile, grazie a professionalità consolidate e staff competente in maglia rossonera e nerazzurra.

Tutti i giorni, uno staff misto di allenatori terrà due turni di allenamenti sul campo, per permettere ai bambini iscritti al camp di poter usufruire gratuitamente di una settimana di sport e divertimento.

La manifestazione si concluderà sabato 10 settembre con una festa aperta a tutti i bambini che hanno partecipato al camp, alle loro famiglie e ad altri bambini e ragazzi della zona che vorranno condividere un momento di gioia con i loro coetanei.

A sostegno di “rossonerazzurri per l’Aquila” sono scesi in campo anche l’Assessorato Trasporti della Regione Abruzzo, la Sangritana Spa, il Comune di Scoppitto, la Kopron Spa, la Società Sportiva Amiternina, l’Ufficio Scolastico Provinciale Città dell’Aquila, la Società Sportiva Aquila Calcio e la S.G.E. Struttura Gestione Emergenza, che ringraziamo per il prezioso supporto.

05.09.2011