CALI – Il programma della recente visita di Inter Campus in Colombia è stato come sempre fitto di appuntamenti. A cominciare dall’incontro presso la Escuela Nacional del Deporte dell’Università di Cali, dove la delegazione di Inter Campus ha presentato il progetto sociale nerazzurro, seguito da una sessione dimostrativa sul campo con la preziosa partecipazione di 20 bambini del nucleo di Fortaleza.
Le attività svolte nei nuclei storici di Andrè Sanin, di Guahaba e negli altri centri coinvolti nel programma più di recente, hanno messo in luce i grandi progressi dell’ultimo periodo per nostra gioia e soddisfazione.
Nel frattempo a Santa Marta si è svolto un sopralluogo per incontrare i referenti e monitorare l’attività a circa un anno dall’inaugurazione. Come spesso accade ci sono già richieste di sviluppo sia per i tanti bambini che vogliono aggregarsi sia per le richieste di collaborazioni da parte di Fondazioni locali.
Grande festa per il ritorno di John Alejandro Cruz, un bimbo che a maggio aveva finalmente subito un intervento chirurgico per la correzione del labbro leporino grazie alla collaborazione tra la Fundacion Crecer Jugando, la Fundacion e Clinica Recuparar e l’Associzione italiana Sol y Luna. Sotto lo sguardo sereno e riconoscente dei genitori, John Alejandro era davvero felicissimo di essere di nuovo con i suoi compagni sul campo del Barrio Fortaleza proprio nei giorni in cui erano presenti i rapresentanti di Inter Campus, Aldo Montinaro e Juri Monzani, accompagnati da Coordinatore del programma in Colombia Ricardo Martinez e dal responsabile del nucleo Hebert Gonzalias.
16.09.2013