ENTUSIASMO E GRATITUDINE NEI CONTATTI DELLA NOSTRA DELEGAZIONE A CALI E RIONEGRO.
4 giorni a Cali e 2 a Rionegro tra il 15 e il 22 Ottobre: un’agenda ricca di impegni, un bagaglio importante di contatti, esperienze, soddisfazioni. La delegazione Inter Campus era composta da Nicoletta Flutti nostra coordinatrice per l’estero e dai tecnici Sergio Soldano e Fabio Pesatori.
A Cali sono stati accolti dal presidente della Asociacion Deportivo Sig. Umberto Harias, dal direttore tecnico e dal coordinatore Inter Campus Prof. Ricardo Martinez. Accoglienza calorosa e ottima organizzazione che ha consentito, oltre alle riunioni strettamente tecniche, importanti contatti ambientali. Emozionante la partecipazione al festival dei 300 bambini della regione con le loro famiglie e lo spettacolo folcloristico allestito dai vari satelliti Inter Campus. Programma intenso di sessioni teoriche e tecniche nonché di riunioni per definire i lavori della stagione appena iniziata. Particolare evidenza ha avuto, il secondo giorno, la conferenza tenuta presso la Scuola Nazionale dello Sport, con una straordinaria presenza di studenti. Temi: metodologie del Settore Giovanile dell’Inter e finalità di Inter Campus. In occasione delle visite ai satelliti di zona, la nostra delegazione è stata particolarmente colpita dalla gratitudine espressa dai familiari che vivono perfettamente Inter Campus come soluzione al tempo libero degli adolescenti, in quella regione molto esposti alle dipendenze della droga e dell’alcol. In grande spirito di amicizia, i nostri rappresentanti sono stati invitati dalla società appaltatrice a visitare il nuovo stadio in costruzione.
A Rionegro caloroso incontro col presidente del Club Escuela Forjadores Sig. Ignazio Murillo e col tecnico Sig. Jorge Echeverri, formatore di Ivan Ramiro Cordoba. Due giorni anche qui fitti di riunioni e sessioni tecniche per mettere a punto i dettagli delle prossime collaborazioni. Sia a Cali che a Rionegro i rappresentanti dell’Inter sono stati al centro di incontri con i massmedia locali, intervistati per giornali e televisioni. Particolarmente intenso l’incontro con la Fondazione Manà che si occupa di bambini in condizioni economiche e familiari disastrate.

01.05.2003