* Febbraio 2001 – Organizzazione dell’Inter Campus Cup la competizione a squadre che mette in gioco le qualità calcistiche e il comportamento scolastico dei ragazszi
*Marzo 2001 – Una delegazione Inter Campus (Flutti e Casiraghi) ha effettuato una visita alle due affiliate colombiane. E’ stato pienamente confermato il grande impegno con cui istruttori ed educatori stanno sviluppando il programma a suo tempo stabilito. Sono state anche visitate quattro società satelliti della Asociacion Deportiva Cali di cui l’ultima inserita in una delle zone socialmente più difficili della città. Per tutti i satelliti che non era possibile contattare direttamente, la nostra affiliata aveva provveduto a raccogliere il materiale informativo, scritto e videofotografico. Piena conferma non solo del grande entusiasmo degli operatori locali e della fattiva partecipazione al programma dei genitori dei bambini coinvolti. I rapporti con le famiglie e gli enti scolastici, oltre che le attività sportive, sono organizzati dal prof. Ricardo Martinez coordinatore locale del programma Inter Campus. Molto positiva anche la visita al nuovo affiliato Club de Futbol Forjadores di Rionegro, dove è cresciuto Ivan Ramiro Cordoba. Al responsabile tecnico sig. Echeverri e al Presidente del Club sig. Murillo, va il merito dell’ottimo svolgimento del programma anche nelle sue implicazioni sociali. Istruttori e bambini si sono prodigati e si prodigano nelle varie fasi dell’Inter Campus Cup.
* Il responsabile degli osservatori per il Settore Giovanile ha tenuto a Cali 2 sessioni di aggiornamento per gli istruttori del Settore Giovanile del Deportivo e per gli istruttori di Inter Campus. Ha inoltre assistito ad allenamenti e selezioni nelle bene organizzate strutture del Deportivo.
* Novembre 2001 – Festival di Natale organizzati nelle due città di Cali e Rio Negro. Occasione per far incontrare bambini e istruttori e distribuire i kit.
02.05.2002