F.C.Internazionale e Haida Football Industrial Development Co. Ltd. hanno rinnovato la loro collaborazione attraverso Inter Campus in una scuola a tempo pieno di Qingdao, nella provincia di Shandong. La scuola, provvista di mensa, dormitorio, palestre, campo di calcio in erba, può ospitare fino a 400 bambini e bambine.
2 istruttori Inter Campus svolgeranno 5 corsi di aggiornamento tecnico all’anno per gli istruttori della scuola, con coinvolgimento diretto dei giovani studenti. Inoltre, Inter Campus supporta l’attività calcistica della scuola con materiale informativo, tecnico e organizzativo, video cassette, tute per gli istruttori, palloni e kit neroazzurri per i bambini.
3 ragazzi tra i più meritevoli sia a livello scolastico che sportivo parteciperanno con un allenatore cinese a una settimana degli Stage Estivi Inter Campus in Italia. Gli altri bambini che lo desiderassero potranno partecipare a stage locali con la presenza di istruttori Inter Campus.
Ragazzi cinesi iscritti a Inter Campus potranno soggiornare, a rotazione, a Perugia per partecipare a sessioni di allenamento dirette dallo staff Inter Campus Cannara abbinate a un corso di italiano.

30.12.2002