Piccini Group è una società leader nel campo delle costruzioni dove opera su scala internazionale, prevalentemente in Africa. La sua missione è costruire, appartenere al contesto in cui opera e fondersi con esso.

Fondata a Perugia nel 1949, Piccini è in costante espansione e persegue una strategia di diversificazione di prodotto e di mercato: dalla produzione di macchine per l’edilizia, alla realizzazione di grandi progetti chiavi in mano per la realizzazione di alberghi, ospedali, scuole, insediamenti residenziali, infrastrutture urbane ed extraurbane, piattaforme high-tech per la produzione di energie rinnovabili e per il trattamento dei rifiuti.

Presente in molti contesti in via di sviluppo dove i patrimoni naturali e culturali sono straordinari ed al contempo fragili, supporta concretamente programmi di sviluppo sostenibile ed è costantemente impegnata nell’ottenimento dei più elevati livelli di qualità produttiva e di integrità etica. Ha un organico di provenienza internazionale, multietnico e plurireligioso.

Piccini crede nei valori dello sport quali tenacia, rispetto, spirito di squadra e sostiene la pratica sportiva come strumento di comunicazione in grado di unire popoli e culture, di annullare confini e abbattere barriere. Ha scelto Inter Campus come miglior interpretazione di tale filosofia.

Foto