[Tunisia, ondata nerazzurra]

Tra il 28 settembre e il 3 ottobre la delegazione di Inter Campus si è recata in Tunisia per la consueta missione semestrale.

Oltre alla formazione dei nostri “alleducatori” locali ed alla consegna dei nuovi kit F.C. Internazionale 2017/18, per la prima volta si è organizzato un grande evento che ha raccolto presso il nostro campetto di Hergla tutti i bambini e le bambine del progetto di Hergla e Souayha.

Una giornata calcistica all’insegna del divertimento e dell’amicizia in cui i piccoli intercampisti si sono conosciuti affrontandosi sul campo e divertendosi a tifare per i propri amici impegnati sul terreno di gioco.

L’evento è stato accolto con grande gioia anche da parte delle famiglie dei nostri intercampisti: molti genitori e parenti, infatti, si sono radunati attorno al campetto per tifare i propri figli; è stato molto emozionante cogliere la commozione negli occhi dei genitori di Souayha nel salutare il pullman carico dei loro bambini in partenza per Hergla: “oggi per noi è un giorno di festa, avete portato la gioia nei cuori dei bambini di Souayha” ci hanno detto.

Alla fine della giornata hanno vinto davvero tutti, i genitori che hanno seguito i propri figli durante la giornata, i volontari dell’Associazione Sociale e Culturale Tanit -nostro partner in Tunisia- che hanno gestito la logistica dell’evento, gli “alleducatori” di Inter Campus Tunisia che hanno accompagnato i più piccoli sul campo e soprattutto loro, i bambini e le bambine che hanno colorato Hergla di nerazzurro per una giornata, portando un’ondata di gioia e di allegria nel villaggio. Tutti i bambini hanno ricevuto da Chicco Uncini, presidente di Tanit, un fiore da piantare in casa propria: 240 fiori come i 240 bambini e bambine che cerchiamo di crescere all’insegna dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà.

Ringraziamo Tunisair Italia -Travel Proud Partner di Inter Campus Tunisia- per aver abbracciato il progetto e per aver preso parte a questa avventura straordinaria.

09.10.2017

Foto

altre foto