Il Regno di Cambogia è uno Stato del Sud-est asiatico. La Cambogia è una monarchia parlamentare indipendente, basata su un sistema democratico multipartito, con capitale Phnom Penh. La popolazione, decimata dal 1975 al 1979 dal regime dei Khmer Rossi di Pol Pot, conta attualmente piu’ di 14 milioni di abitanti. Ha una superficie di 181.040 km2.

Inter Campus Cambogia nasce nel 2011 in collaborazione con Missione Possibile Onlus. Il progetto si rivolge a 175 bambini e bambine, con l’obiettivo del supporto all’educazione in aree rurali e l’inserimento di attività ricreative e sportive localmente inesistenti. L’attività si svolge nel villaggio di Roong, situato a circa 40 km dalla capitale Phnom Penh.

Prima dell’arrivo dell’associazione i bambini non andavano a scuola poiché troppo distante e pericolosa da raggiungere e aiutavano le famiglie nei campi. Ora in centinaia frequentano la scuola elementare e media costruita nel villaggio da Missione Possibile. Da ottobre 2011 Inter Campus è inserito tra le attività scolastiche, cosí da permettere a questi bambini e bambine, che hanno poche possibilità di svago, di svolgere anche un’attività sportiva, educativa e divertente, mentre gli insegnanti ricevono periodicamente la formazione pedagogico-sportiva.

Responsabile Cambogia Omar El Sayed
invia mail

In pillole

Notizie

Tutti gli articoli

Inter Campus

04.03.2024 / 06.00

Inter Campus e la Bruni Foundation per i bambini cambogiani

Lo sport come strumento di sviluppo attraverso la cooperazione …

Inter Campus

17.11.2023 / 11.18

Inter Campus Cambogia, tra conferme e nuovi progetti

Inaugurato il nuovo nucleo all’interno dell’orfanotrofio municipale di …

Inter Campus

19.05.2023 / 11.00

Inter Campus Cambogia, dove il calcio unisce e insegna

A distanza di un anno dall’ultima missione, Inter Campus torna in Cambogia …

Foto

altre foto

Video

altri video