Crafted Society è una start up attiva nella promozione dell'artigianato italiano nel mondo. In linea con la filosofia del brand che prevede l’utilizzo del Lusso come viatico per un benessere diffuso, Crafted Society, attraverso il proprio modello di business sostenibile, supporterà Inter Campus e la sua attività a forte impatto sociale.

Per questo progetto speciale, Crafted Society ha coinvolto Roger Selden, un artista illustre, attualmente residente a Milano. Selden ha accolto l’idea di unire lo sport come strumento sociale alla sua produzione artistica di sciarpe. Crafted Society e Selden hanno pertanto scelto Inter Campus, e il progetto in Bosnia Erzegovina nello specifico, come primo partner in ambito sociale per la stagione 2017.

Questo contributo aiuterà a migliorare e consolidare l’attività di Inter Campus a Sarajevo e Domanovici, vicino a Mostar, dove l’obiettivo è favorire l’integrazione etnica e religiosa di bambini in condizioni di difficoltà. A Sarajevo, Inter Campus coinvolge bambini di varie etnie, che provengono da zone socialmente ed economicamente vulnerabili. A Domanovici, il progetto rappresenta l’unico momento di integrazione tra 100 studenti Mussulmani e Cristiani che altrimenti non si incontrerebbero mai. Grazie a inter Campus, hanno invece la possibilità di giocare insieme in modo costante.

Visita il sito - http://www.craftedsociety.com

Video