Costa Incorporadora e Participações Ltda, il cui socio di riferimento opera da decenni in Italia e in Gran Bretagna, è una società brasiliana attiva nel campo delle costruzioni edili nel nord-est del Brasile.
L’ impegno di Costa Ltda attualmente è focalizzato nello stato brasiliano del Cearà, nella città di Camocim e nel suo villaggio di pescatori di Maceiò, due realtà che stanno vivendo un forte sviluppo sia residenziale che turistico.

La mission di Costa Incorporadora e Participações Ltda è realizzare infrastrutture ed erogare servizi in un'ottica di sviluppo sostenibile che salvaguardi e rispetti la comunità in cui opera. Le persone e l'ambiente sono una priorità assoluta per Costa Ltda.

Costa Incorporadora e Participações Ltda, Proud Partner di Inter Campus Brasile, ritiene che: "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Di unire la gente. Parlare una lingua che tutti capiscono. Lo sport può creare la speranza laddove prima c’era solo disperazione. Lo sport è un strumento per lo sviluppo e per la pace". (Nelson Mandela). Attraverso la propria organizzazione non-profit denominata Brincar de Viver, che ha la finalità di promuovere e garantire la difesa dei bambini che si trovano in situazioni di vulnerabilità e rischio sociale, insieme a Inter Campus, provvederà a garantire a migliaia di bambini coinvolti nel programma il diritto di giocare e di convivere.

Dare a questi giovanissimi autostima, senso di appartenenza, interesse per un progetto, speranza per il futuro, contribuirà a rendere più vicini gli obiettivi di sostenibilità dell’ Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell‘ONU.

Foto